martedì 31 luglio 2012

WOODPIGEON in concerto

Mercoledì 1 agosto 2012, alle ore 22.00, la Corte della Piazza dei Mestieri ospita il sesto e conclusivo appuntamento della rassegna folk A Square in a Court, i concerti di musica dal vivo della Piazza dei Mestieri. Ospite della serata Woodpigeon.
Woodpigeon crea musica più o meno nello stesso modo in cui un uccellino fa il nido: si sceglie il posto giusto, parte dal basso per poi risalire, ramoscello dopo ramoscello, bacca dopo bacca, arricchendo una costruzione di base, già armonica in sé. Mark Hamilton canta principalmente della propria insostenibile leggerezza dell'Essere: ninja degli amori segreti, segregazioni immaginarie delle scuole private, baci rubati, passioni maledette, giorni ventosi e strade di città, passeggiate pensierose, quel tipo di desiderio che è meraviglia e quello che invece è dolore.

venerdì 27 luglio 2012

BUONE OLIMPIADI A TUTTI!!!

Tutte le nostre birre pronte per le Olimpiadi, tutte le sere in diretta nella sala retropub.

lunedì 23 luglio 2012

Mercoledì 25 luglio, alle ore 22.00 - BANDARADAN - @birrificio la piazza

Mercoledì 25 luglio 2012, alle ore 22.00, la Corte della Piazza dei Mestieri ospita il quinto appuntamento della rassegna A Square in a Court, i concerti di musica dal vivo della Piazza dei Mestieri. Ospite della serata il gruppo Bandaradan.

Il gruppo di musica da strada Bandaradan nasce il 20 febbraio 2002 a Torino dall'incontro di musicisti esimii, ma accomunati dal desiderio di suonare liberamente, acusticamente, e ovunquemente. La formazione strumentale è composta da tromba, fisarmonica, sax baritono e grancassa. Dopo le prime esperienze sulle strade di Torino e un giro a cappello per le strade d'Europa, la proto-banda stabilisce le linee essenziali del proprio lavorìo. Propone un repertorio originale ispirato alla musica klezmer, balcanica e circense, inframmezzato da gags esilaranti. Nei suoi spettacoli da strada fonde mimo e suono, ispirandosi alla corrente musicomica del r-umorismo. Oltre all'attività concertistica stradale, i Bandaradan hanno suonato in numerosi spettacoli teatrali e di nuovo circo, festivals di arti di strada e serenate.

Corrado Calcagno - tromba
Sergio Pejsachowicz - fisarmonica
Luca Zennaro - sax baritono
Fabrizio Scolletta - percussioni

venerdì 20 luglio 2012

APERTI PER FERIE! 366 giorni aperti nel 2012

Ad Agosto ve ne andate al mare? Benissimo, portatevi qualche bottiglia delle nostre birre per vincere la nostalgia e divertitevi.
Noi rimaniamo qui ad aspettarvi.
Invece no? vi godete qualche giorno di agosto in città? Siamo qui per voi, non chiuderemo nemmeno una sera in tutto il 2012,  366 giorni aperti !!!

mercoledì 18 luglio 2012

QUINTETTO HOT CLUB!!!

Mercoledì 18 luglio 2012, alle ore 22.00, la Corte della Piazza dei Mestieri ospita il quarto appuntamento della rassegna A Square in a Court, i concerti di musica dal vivo della Piazza dei Mestieri. Ospite della serata il Quintetto Hot Club di Torino.