giovedì 23 giugno 2011

C'E' (stato) FERMENTO




Come annunciato, abbiamo partecipato con le nostre birre alla manifestazione di birre artigianali "C'è Fermento" che si è svolta a Saluzzo dal 17 al 19 giugno. Manifestazione riuscita: molta e bella gente, ottime birre e altrettanto valida musica. Nella foto, un particolare della bellissima birroteca arredata con componenti di design.


Invitiamo tutti alla prossima edizione. Ne vale la pena e Saluzzo è bellissima, soprattutto by night.

lunedì 20 giugno 2011

Fabrizio Fontana in Non Solo Tont




Questa sera, mercoledì 22 giugno, alle ore 22,00, la Piazza dei Mestieri vi propone il secondo spettacolo della rassegna estiva di cabaret: ospite Fabrizio Fontana in Non solo Tont.




Purtroppo, a causa del maltempo, lo spettacolo si svolgerà nel teatro al 1° piano e non nella corte all'aperto come previsto.




INGRESSO LIBERO. Vi aspettiamo!




lunedì 13 giugno 2011

MAX CARLETTI TRIO in concert

Mercoledì 15 giugno 2011, alle ore 22.00, la corte della Piazza dei mestieri ospita  il terzo appuntamento della rassegna estiva Live Jazz & Cabaret. Ospite della serata il gruppo Max Carletti Trio.

La passione per i grooves anni '70 e le secche armonie di ispirazione Davisiana di Bitches Brew hanno portato alla nascita di questo trio che propone pezzi originali dal suono root caldo e coinvolgente. Max Carletti (chitarra) è qui accompagnato da Michele Anelli (contrabbasso) e Paolo Franciscone (batteria). Max Carletti partecipa sin da giovanissimo a seminari e stage come quelli di Barney Kessel, Joe Pass, Joe Diorio, Mike Stern, Franco D'Andrea, David Liebman, Philip Catherine, Enrico Rava, e due corsi estivi della prestigiosa scuola americana Berklee, dove nel 1989 ha ottenuto una menzione per una borsa di studio negli USA. Particolarmente interessante la sua partecipazione ad alcuni importanti festival, quali Catania Jazz 88, Eddie Lang Jazz Festival nel '91, "Incontri Jazz" del Comune di Rivoli, Jazz a Palazzo (dal '96 sino al 2002), JVC Newport Jazz Festival '98 con il Max Carletti Quartet, l'Euro Jazz Festival di Ivrea '99, "Summertime in Sanremo'97" (che vedeva in cartellone artisti come Joe Lovano) "Due Laghi Jazz Festival" '01" Biennale dei Giovani Artisti '97" e molti altri. Numerose le collaborazioni con musicisti d'eccellenza in ambito italiano e internazionale. 

Max Carletti - chitarra, tromba
Michele Anelli - contrabbasso
Paolo Franciscone - batteria

INGRESSO LIBERO 

Arriva in edicola Bevo Birra

Da oggi in edicola, allegato a “La Stampa”, Bevo Birra, manuale, maneggevole, esaustivo, ricco di immagini e curiosità sul mondo della birra.Tra le varie sezioni, (storia, stili, degustazione, produzione, homebrewing) ne troverete uno, l’ultimo, espressamente dedicato alla birra artigianale, con una selezione di circa 50 birrifici artigianali italiani, fra i quali spicca anche il nostro. Siamo in buona compagnia e questo ci fa molto piacere…

venerdì 3 giugno 2011

Sergio Sgrilli in L'Ultimo dei Freak



Mercoledì 8 giugno, alle ore 22.00, la Corte della Piazza dei Mestieri ospita il primo spettacolo all'aperto della rassegna estiva di Cabaret. Ospite della serata Sergio Sgrilli in "L'ultimo dei Freak". INGRESSO LIBERO