mercoledì 27 aprile 2011

JAM SESSION, ESTER e CHAMPIONS LEAGUE

Mercoledì impegnativo al Birrificio La Piazza:
- Live Jam Session dalle 22.00
- Semifinale Champions League Real Madrid Barcelona al retropub
- Ester, la nostra nuova bionda primaverile, alla spina

mercoledì 20 aprile 2011

ESTER, la birra per Pasqua 2011




Prezzi promozionali sino a esaurimento scorte: € 2.50 la piccola e € 4,00 la media!!!!

lunedì 18 aprile 2011

BLUES&BEER Festa!!! 20 APRILE

Per salutarci e farci gli auguri di Pasqua mercoledì 20 aprile vi aspetteremo con un abbinamento riuscitissimo: Blues e Birra. La birra la mettiamo noi: una birra inedita per l'occasione che abbiamo chiamato Ester, una bionda di 7.5° molto... non diciamo più niente, assaggiatela! Il Blues sarà a carico dei ROBY ZORZI BLUES BAND. E per accompagnare birra e blues... piatto speciale della serata: le costolette d'agnello. Vi aspettiamo!

giovedì 14 aprile 2011

NUOVO MENU ESTIVO 2011!


clicka sull'immagine per ingrandire il menu


Da questa sera il nuovo menu estivo. Invariate le nostre specialità (carne alla griglia, cucina alla birra, prosciutti e affettati iberici etc...). Abbiamo inserito per le sere estive alcuni piatti freddi, la frutta e il gelato.

E da bere? Manet Renoir Klimt Chagall Turner Hopper: tutte le nostre birre in ottima forma per dissetarci durante tutta l'estate.... e una new entry che sta maturando nel tino: stay tuned!

Buon appetito!

lunedì 11 aprile 2011

LIVE JAM CAFE, mercoledì 13 aprile

Dopo il successo dell'anno scorso torna una preziosa occasione per dare ampio spazio a voci affermate ed emergenti sostenute dalla ritmica eccellente e flessibile del trio di Silvia Cucchi e di tutti i musicisti che vorranno partecipare.

Ritmica residente:

Silvia Cucchi - Feder Rhodes
Davide Liberti - contrabbasso
Paolo Franciscone - batteria



venerdì 1 aprile 2011

Emy Spadea Quintet - Cantautori in Jazz

Mercoledì 6 aprile 2011, alle ore 22.00, il Birrificio La Piazza ospita un nuovo appuntamento della rassegna "Live Jazz Café", gli appuntamenti serali di musica jazz dal vivo. Ospite della serata il gruppo Emy Spadea Quintet.

Il quintetto propone il progetto dal titolo "Cantautori in jazz" nato da un'idea della cantante torinese  Emy Spadea, che ha ottenuto successo in svariate rassegne nazionali e in contesti internazionali come Sanremo Giovani, Hit Festival di San Vincent, Berna, Zurigo, e con la collaborazione di Angelo Conto al pianoforte, Simone Garino al sassofono, Mattia Barbieri alla batteria e Michele Anelli al contrabbasso. Gli arrangiamenti proposti sono inediti, il repertorio attraversa autori di grande spessore e qualità , quali  Umberto Bindi,  Luigi Tenco, Giorgio Gaber, Sergio Endrigo.

Emy Spadea - voce
Simone Garino -  sassofono
Angelo Conto - pianoforte
Michele Anelli – contrabbasso
Mattia Barbieri - batteria

INGRESSO LIBERO 

CIOCCOLATO' E BIRRA ARTIGIANALE


Durante la manifestazione di Cioccolato' abbiamo condotto due degustazioni guidate di un abbinamento non usuale ma a noi dovuto. Birra artigianale e cioccolato sono le due star della produzione di Piazza dei Mestieri.

Antonio Peyrano, nostro mastro cioccolatiere, si è sbizzarrito nel proporci altre forme intriganti per piacere e delizia dei palati di curiosi gourmet.


Dalla collaborazione con Alberto Marchetti, dell'omonima Gelateria di C.so Vittorio Emanuele e collaboratore con la Piazza dei Mestieri nella formazione di futuri gelatai abbiamo assaggiato un buonissimo gelato alla birra (nostra). Visto che i primi caldi stanno arrivando dobbiamo organizzarci per poterlo gustare questo estate al brewpub.

INCONTRO CON BIRRIFICIO BALADIN



Continuando gli incontri periodici di grandi interpreti della birra artigianale con i nostri ragazzi della Piazza dei Mestieri ieri abbiamo ospitato Paolo Fontana (Palli birraio) e Cico Fallarini(l'anima commerciale) del Birrificio Baladin (doveva venire anche Teo Musso ma lui si trova in questi giorni a New York per l'apertura del birrificio a Eataly).


Palli ci ha raccontato il suo anomalo approccio al mondo della birra artigianale e come è arrivato a diventare il birraio del birrificio artigianale più famoso in Italia. Cico invece ci ha dimostrato come anche in un birrificio artigianale, soprattutto quando si supera una certa soglia critica, è necessario un rigore imprenditoriale nella gestione. Abbiamo capito che tra le tante virtù di Teo si trova anche il sapere trovare dei collaboratori veramente validi e autorevoli come loro.


Nel dopo incontro, tra qualche assaggio delle nostre birre, abbiamo avuto l'opportunità di scambiare notizie e di chiedere qualche consiglio.