martedì 29 giugno 2010

Luca Begonia Fun Quintet

Locandina dell'evento:

Giovedì 1 luglio, alle ore 21.30, la Corte della Piazza dei Mestieri ospita un nuovo appuntamento della rassegna estiva Live Jazz & Cabaret. Ospite della serata il gruppoLuca Begonia Fun Quintet.

Luca Begonia Fun Quintet nasce dall'incontro di cinque musicisti che condividono un identico piacere di fare musica insieme rispettando alcune delle peculiarità irrinunciabili del jazz: empatia, divertimento, rispetto della tradizione, ma anche originalità. Quest'ultimo elemento è evidenziato dalla presenza di un repertorio di molti brani originali e appositamente arrangiati che permettono di connotare in maniera ancora più interessante il gruppo.

Luca Begonia - tromba, flicorno, trombone
Stefano Riggi - sax tenore, sax soprano
Pino Russo - chitarra
Saverio Miele - contrabbasso
Paolo Franciscone - batteria

INGRESSO LIBERO

martedì 22 giugno 2010

Paola Olivetti Trio

Locandina dell'evento:
Mercoledì 23 giugno 2010, alle ore 21.30, la Corte della Piazza dei Mestieri ospita un nuovo appuntamento della Rassegna Live Jazz Café: ospite della serata il gruppoPaola Olivetti Trio.

Paola Olivetti, cantautrice di talento, scrive melodie accattivanti dal sapore jazz e latin con testi ricercati. Si colloca bene nel panorama cantautorale piemontese alla Conte e Buscaglione, a cui si ispira per l'understatement e talvolta l'ironia dei testi, ispirandosi a melodie morbide e raffinate del nuovo cantautorato femminile internazionale (Dido, N. Jones, M. Gardot). L'accompagnano al contrabbasso Elisabetta Bosio e alla batteria l'eccellente ritmica di Luca Rigazio.

Paola Olivetti – voce pianoforte
Elisabetta Bosio – contrabbasso

Luca Rigazio
- batteria

mercoledì 16 giugno 2010

GUIDA ALLE BIRRE D'ITALIA


L'autorevole e lusinghiero giudizio pubblicato da Slow Food sulla recentissima seconda edizione della Guida alle birre d'Italia 2011 sul nostro birrificio, ci fa molto felici e ci incoraggia a proseguire sulla strada intrapresa. Complimenti anche a Enrico Ponza che ha saputo raccogliere il testimone passato da Sergio Ormea mantenendo alto il livello qualitativo dei nostri prodotti.



PIZZE anche DA ASPORTO


Dal giovedì alla domenica, le nostre pizze saranno disponibili anche da asporto. Non dimenticatevi di accompagnarle con una delle nostre ottime birre in bottiglia.

SERAZZI E LA CUCINA

Locandina dell'evento:

Giovedì 17 giugno, alle ore 21.30, la Corte della Piazza dei Mestieri, ospita il secondo appuntamento all'aperto (ma tranquilli: se piove il concerto si farà ugualmente all'interno del teatro) della rassegna estiva Live Jazz & Cabaret. Ospite della serata il gruppo Paolo Serazzi e la Cucina.

La Musica Serazzi è ricca delle influenze più svariate, sorprese, citazioni, melodie accattivanti e frasi strumentali di ampio respiro. Ora ricche ed esuberanti, ora intime e carezzevoli, le canzoni di Serazzi ospitano storie di musicisti e di dormiglioni, di amici lontani, di capitani, case inquietanti, palazzi e dinamite, dalle quali traspare molta ironia e un'atmosfera fondamentalmente positiva. La Cucina soffrigge musica con un sound particolarissimo in cui spiccano la batteria vocale (beat-box) di Andrea Giordano, le percussioni del brasiliano Gilson Silveira, la sezione fiati di Sergio Chiricosta al trombone, Giuseppe Virone alla tromba e il giovanissimo Luca Curcio al contrabbasso.

Paolo Serazzi - voce, pianoforte, chitarra, fisarmonica
Sergio Chiricosta - trombone
Giuseppe Virone - tromba
Luca Curcio - contrabbasso, voce
Andrea Gio Giò Giordano - beatbox, chitarra, voce
Gilson Silveira - percussioni

INGRESSO LIBERO

martedì 15 giugno 2010

TRE LILU

Difficile dire se i Trelilu sono più abili come comici o musicisti. Sicuramente l’esilarante comicità unità ad una eccellente maestria musicale rende questo gruppo esplosivo! Invitiamo tutti ad assistere al loro spettacolo Venerdì 18 maggio alle ore 22.00 sul palco della corte di Piazza dei Mestieri (all’aperto tempo permettendo).

venerdì 11 giugno 2010

FACCIAMO ANCHE LA PIZZA!!!

Pizza e birra sono sempre andate d'accordo.
Da questa settimana il nostro menu si allarga con una discreta varietà di pizze dal giovedì alla domenica.

martedì 8 giugno 2010

MONDIALI E BIRRA


Pronti per i mondiali?


Noi ci stiamo preparando per vedere le partite della nostra nazionale alla Piazza dei Mestieri presso la sala polivalente al primo piano e tutte le altre in orario serale nel retropub con il nuovo proiettore installato.

Tutte le nostre birre sono in perfetta forma per questo duro campionato.

SPILLIAMO A LA CORTE DEI BIRRIFICI DEL PIEMONTE

All'interno del Torino Foodmarket Festival che si terrà dall'11 al 13 giugno 2010, presso l'Ex Caserma Cavalli (Piazza Borgo Dora), avrà luogo un evento imperdibile per gli amanti della birra di qualità: La Corte dei Birrifici del Piemonte.

Noi saremo presenti, insieme ad altri ben 9 birrifici piemontesi, con le nostre MANET e HOPPER.

Vi aspettiamo.

New Organ Trio in Concerto

Giovedì 10 giugno 2010, alle ore 21.30, la Corte della Piazza ospita il primo a appuntamento all'aperto della rassegna estiva Live Jazz & Cabaret. Ospite della serata il gruppo New Organ Trio.

Il suono di questo gruppo evita volutamente i richiami alle formazioni che, nella storia del jazz, hanno caratterizzato il trio hammond, chitarra e batteria.
Questo per non perdere il gusto della ricerca ma soprattutto per cercare di offrire uno spettacolo nuovo, che possa caratterizzare e fondere in un solo suono le esperienze dei tre musicisti. Per questi motivi la maggior parte delle composizioni del programma sono originali; troviamo anche alcuni standards del repertorio jazzistico, la cui esecuzione è tuttavia filtrata attraverso il suono atipico proprio di questo trio, che trova conferma principalmente nel jazz mainstream, ma anche nel rock e nel pop, in un'unica fusione di stili volta a generarne uno nuovo.

Lorenzo Minguzzi - chitarra
Bruno Erminero - hammond
Paolo Franciscone - batteria

INGRESSO LIBERO