martedì 27 ottobre 2009

Paolo Serazzi & The Detectives - 'Skin'


Il 29/10/2009 - Orari: Ore 22.00

Giovedì 29 Ottobre, alle ore 22.00, il Birrificio della Piazza dei Mestieri ospita la serata inaugurale della rassegna "Live Jazz Cafè", gli appuntamenti serali di musica Jazz dal vivo. Ospite il gruppo di Paolo Serazzi & The Detectives, che ripropone a quasi un anno di distanza il suo progetto "Skin".

"Mi sono divertito a “cambiare la pelle” a canzoni che hanno significato molto nella mia formazione musicale. Dai Clash ai Police, da Iggy Pop ai Soft Cell e a Joe Jackson, prevalgono i titoli del rock inglese fine anni ’70. Ma c’è anche un posto per Jimi Hendrix, per Elvis, i Doors e addirittura Irving Berlin!... Con i granitici Detectives proporremo riletture inedite di autentiche perle della storia del rock, spaziando sfacciatamente attraverso moltissimi generi musicali". P

Paolo Serazzi - pianoforte, organo hammond, chitarra, fisarmonica


Max Carletti - chitarre
Paolo Franciscone - batteria
Danilo Pala - sax contralto, percussioni
Stefano Risso - contrabbasso elettrico, cori

mercoledì 21 ottobre 2009

GIORGIO CONTE - ATELIER DE SWING, in concert

Giovedì 22 Ottobre, alle ore 21.30, la Sala Polifunzionale della Piazza dei Mestieri ospita la rassegna musicale InterPlay 2009, organizzata dall'Associazione I Due Ponti. Ospite d'eccellenza della serata Giorgio Conte insieme al gruppo Atélier de Swing.

Astigiano del 1941, grazie alle influenze familiari si appassiona ben presto al jazz degli anni 50 e 60 (il suo primo strumento è la batteria) e alla grande musica francese (Georges Brassens tra i suoi ispiratori). Con il fratello Paolo si esibisce in quartetti e quintetti swing, e comincia ben presto a comporre canzoni per i grandi interpreti dell'epoca da Celentano a Mina, da Ornella Vanoni a Wilson Pickett, Fausto Leali, Milva e Patty Pravo. Anche in questa attività continua la collaborazione con il fratello, per il quale scrive la musica di uno dei suoi più grandi successi, “Una giornata al mare”.
Nel 1993 decide di abbandonare l'attività di avvocato per dedicarsi alla carriera internazionale. In 6 anni realizza oltre 400 spettacoli in Germania, Svizzera, Austria, Francia, Belgio, Olanda, Spagna, Canada e Italia.
Graffiante e pacata ironia, stile raffinato ed elegante, umorismo sornione e delicato le caratteristiche che lo contraddistinguono sino alla più recente pubblicazione, sorta dalla recente collaborazione con il quartetto Atélier de Swing.

Il gruppo nasce nel 2002 dall’unione di quattro musicisti di grande esperienza derivante da anni di studio e soprattutto da grandi collaborazioni.
Il quartetto fonde le varie esperienze musicali dei componenti, che spaziano dal jazz allo swing manouche di Django Reinhardt, al musette, al rock e al pop, per giungere ad un’evoluzione compositiva e sonora molto particolare.

Giorgio Conte - voce, chitarra
Marco Parodi - chitarra
Lorenzo Marino - chitarra
Luca Zanetti - fisarmonica
Francesco Bertone - contrabbasso

con
Tommaso Conte - chitarra
Christophe Romeo Berthomme Kerleau - chitarra

INGRESSO LIBERO

mercoledì 14 ottobre 2009

NUOVO MENU AUTUNNO INVERNO

Dal 15 ottobre sarà disponibile presso il nostro brewpub il nuovo menu per la stagionale invernale. Tante le novità: venite a provarle. Clicka sulla foto per ingrandire il menu.

martedì 13 ottobre 2009

INIZIATO IL PRIMO CORSO ADB PER DEGUSTATORI DI BIRRA

video


Si sono già svolte, presso il nostro birrificio, le prime due lezioni del Corso per Degustatori di Birra tenuto da ADB (http://www.degustatoribirra.it/) . Come vedete dalle foto il corso non prevede solo nozioni teoriche...

Non sarà l'unico evento di questo tipo: seguiranno altri corsi (anche per homebrewer) con l'intento di diventare qualificato punto di riferimento a Torino per tutti gli appassionati della birra di qualità.

Posted by Picasa

venerdì 9 ottobre 2009

LE NOSTRE BIRRE A OPEN ROMA



Che bello potere bere una delle nostre birre anche nella capitale romana nel nuovo locale OPEN (www.openbaladin.com)di Via degli Specchi, vicino a Campo dei Fiori.