martedì 30 giugno 2009

Una settimana di eventi al Birrificio La Piazza


Lunedì 29 Giugno, ore 20.30

The Swingmatics

La serata della rassegna Interplay, organizzata dall'Associazione I Due Ponti, presenta un energico e sofisticato quartetto

che prende ispirazione dalle sonorità di musicisti quali Bucky Pizzarelli e George Barnes,

proponendo uno swing trascinante e delicato al tempo stesso.

Mercoledì 1 Luglio, ore 22.00

Fabrizio Bosso + Martinale Trio

Fabrizio Bosso è uno tra i migliori trombettisti italiani affermatosi nell'attuale scena jazz a livello nazionale e internazionale.

Ad accompagnarlo in questa splendida serata ci sarà il Martinale Trio,

che da tempo costituisce un sicuro punto di appoggio per molti solisti e cantanti.

Giovedì 2 Luglio, ore 22.00

Alessandro Chiappetta Quartet

La serata della rassegna Interplay, organizzata dall'Associazione I Due Ponti, presenta un quartetto di recente formazione, che propone brani originali del chitarrista Alessandro Chiappetta, in un incontro tra sonorità africane, jazz e funky.

Venerdì 3 Luglio

ore 20.30

Gian Guregna Trio

In attesa dei Trelilu, Franco (Bertone) scalda i muscoli con gli amici Marco Parodi e Christophe Romeo Berthomme Kerleau in un omaggio allo spirito e alla musica del grande chitarrista manouche Django Reinhardt

ore 22.00

Cabaret - Trelilu

Un tavolo e una bottiglia con quattro bicchieri per altrettanti personaggi che si raccontano e suonano. Voci, clarinetto, chitarra e contrabbasso, più una serie di improbabili strumenti auto-costruiti, per creare un repertorio originale di brani cantati e mimati.

Ingresso Libero

Più informazione in www.piazzalive.it


lunedì 29 giugno 2009

LUNEDì 29 GIUGNO APERTI; concerto con i SWINGMATICS

Lunedì 29 Giugno, alle ore 21.00, la Corte della Piazza dei Mestieri ospita un nuovo appuntamento della rassegna "InterPlay 2009", organizzata dall'Associazione I Due Ponti. Ospite della serata il gruppo The Swingmatics.

L’energico e sofisticato quartetto, ispirato a sonorità ed esperienze di musicisti come Bucky Pizzarelli e George Barnes, propone uno swing trascinante e delicato al tempo stesso. Le evoluzioni chitarristiche di Marco Parodi e Christophe Romeo Berthomme Kerleau sono sostenute dall’incalzante ritmica del contrabbasso di Riccardo Vigoré e della batteria di Luca Rigazio, in una sapiente miscela di ruvido swing e delicata ricerca armonica.
Raffinati arrangiamenti rappresentano la sostanza di un quartetto concepito in chiave orchestrale: celebri standards da big band come “Four Brothers” e “Hay Burner” si fondono nelle sonorità a corde e convivono con il “Donna Lee” più parkeriano riletto in chiave latin. Da “Honeysuckle Rose” a “Sing Sing Sing!”, la tradizione swing trova intenso e nuovo vigore creativo in un organico che riscopre l’orgoglio per lo strumento a sette corde.
Il repertorio del gruppo trova però naturale sfogo nella varietà delle composizioni originali, che ancora percorrono le strade dello swing a ritmi serrati, del latin, della ballad e del blues più marcatamente boppistico.

Marco Parodi - 7 string guitar
Christophe Romeo Berthomme Kerleau - 7 string guitar
Riccardo Vigorè - acoustic bass
Luca Rigazio - drums

INGRESSO LIBERO

martedì 23 giugno 2009

SEMPRE APERTI

Per sfruttare al massimo i giorni più lunghi dell’anno e le bellissime serate di estate a La Piazza fino a fine giugno non chiudiamo mai…

sabato 13 giugno 2009

ADOTTIAMO TEKU



Da qualche giorno abbiamo adottato TEKU come calice per la degustazione delle nostre birre al brewpub. Averlo potuto vedere all'opera in molti dei brewpub da noi preferiti per l'Italia (Bir&Fud, Open, Eataly etc...) ci ha convito a provare.

Dalla stretta collaborazione tra Teo Musso, birraio del Baladin e Kuaska, degustatore e giudice internazionale, è nato TEKU, il primo bicchiere universale per la degustazione delle birre. TEKU riesce ad esaltare gli aromi e i sapori delle birre e al contempo accentuarne impietosamente i difetti.

E' un calice molto elegante che permette di esaltare tutte le caratteristiche della birra e di spillare con un bellissimo cappello di schiuma. Temevamo l'estrema fragilità ma l'ultima versione in produzione sembra abbastanza resistente.

Con una capacità di 42,5 cl proviamo ancora a mantenere il prezzo per tutte le birre a 4€ il TEKU.

Chissà se un giorno inventeremo un calice progettato da noi: il MATTEN.

venerdì 12 giugno 2009

FOOTBALL&BEER: CONFEDERATIONS CUP



Al brewpub vedremo tutte le partite della Confederations Cup, a partire da lunedì prossimo con apertura straordinaria per assistere a Italia-Stati Uniti.
Le nostre cinque attaccanti MANET, RENOIR, CHAGALL, KLIMT E MILLET sono in perfetta forma per l'occasione.

TANTI CONCERTI E CABARET NELLE NOTTI ESTIVE



Tantissimi concerti e cabaret in quest'estate 2009, molti all'aperto nella nostra splendida corte e sempre con ingresso gratuito.

Per conoscere i dettagli di ogni concerto visita il sito www.piazzalive.it