domenica 29 marzo 2009

DODO QUARTET


Giovedì 2 Aprile, alle ore 22.00, il Birrificio della Piazza dei Mestieri ospita il gruppo Dodo Quartet.

Dodo nasce artisticamente nel 1990 frequentando un corso di armonica a bocca curato dal maestro Paolo Ganz. Nel 1994 forma la Marine Band (in omaggio a uno dei più famosi modelli di armonica), facendo centinaia di concerti in numerosi locali e festival blues. Oltre all'attività con il gruppo, Dodo sviluppa uno spettacolo da one man band (Busker), facendo numerose esperienze musicali in giro per il mondo e arricchendo la propria cultura musicale incontrando numerosi musicisti.
I generi musicali proposti dal quartetto spaziano dal blues al country, con numerose variazioni nel bluegrass e nella musica irlandese, ottenendo così quello che il musicista ama definire "un grande minestrone acustico".

venerdì 27 marzo 2009

Italia Beer Festival: Gianluca Poggio della birra La Piazza

Videointervista a Gianluca Poggio pubblicata nei siti:

http://milano.blogosfere.it/2009/03/si-e-chiuso-ieri-litalia-beer-festival-ecco-le-nostre-videointerviste-e-foto.html

http://vino.blogosfere.it/2009/03/italia-beer-festival-si-e-chiuso-il-salone-della-birra-artigianale-video-interviste-e-foto.html#more

lunedì 23 marzo 2009

LUNATICAMENTE


Giovedì 26 Marzo, alle ore 22.00, il Birrificio della Piazza dei Mestieri ospita un nuovo appuntamento della rassegna "Live Jazz Café". Ospite della serata il gruppo Lunaticamente.

Il contralto delle Blue Dolls, Viviana Dragani, ballerina, cantante e attrice, approda ad un progetto solistico, accompagnata da Marco Parodi alla chitarra, Paolo Volante al piano, Paolo Franciscone alla batteria e Riccardo Vigoré al contrabbasso.
Il progetto è 'LUNATICAmente', un recital a spasso tra la luna, il Jazz e un pizzichino di Pop. Da "Blue moon" e "Moon over Bourbon Street" a "Fly me to the moon", "Moondance" e molti altri, in compagnia di ottimi musicisti e di una splendida voce solista.

Viviana Dragani - voce
Paolo Volante - pianoforte
Marco Parodi - chitarra
Riccardo Vigorè - contrabbasso
Paolo Franciscone - batteria

INGRESSO LIBERO


domenica 22 marzo 2009

OVER ZERO, Elisa Tribute, le foto



Bravissime le ragazze (voce), grinta e forza il resto del gruppo. Ottimo cover group di Elisa.

Le bellissime foto, come ultimamente ci sta mal abituando,sono colpa della nostra amica Andreja Trobec.

Per vedere le foto a pieno schermo clickate qui

venerdì 20 marzo 2009

RECENSIONE DEL NOSTRO BIRRIFICIO IN TV

video

Lunedì 16 marzo all'interno della trasmissione BQ (canale 829 SKY), programma specializzato nella birra artigianale, è stato messa in onda la recensione del nostro brewpub. Siamo entusiasti del voto ottenuto, in linea o non distante di altri locali e birrifici affermatissimi e con molta più storia di noi. Non potrà che incoraggiarci a continuare a migliorare ancora.

Potete scaricare tutta la trasmissione da questo link: http://www.bqtv.it/page.php?5 (quinta puntata).

Siamo al Italia Beer Festival Milano




Siamo a spillare (tanta) birra al ITALIA BEER FESTIVAL MILANO. Se fai un salto passa a trovarci.

Più info qui

Il nostro brewpub a La Piazza rimane aperto.

mercoledì 18 marzo 2009

OVER ZERO in concert



Giovedì 19 Marzo, alle ore 22.00, il Birrificio della Piazza dei Mestieri ospita il gruppo Over Zero.

Il progetto nasce dalla passione di due cantanti (Valeria e Giorgia Bella) per la musica di Elisa. E nasce originariamente come una vera e propria scommessa, che coinvolge da subito Andrea Nardelli alle tastiere. Dall'incontro con il chitarrista torinese Piero Giaccone e dal seguente coinvolgimento di Diego Franchino alla batteria e Maurizio Veglio al basso nasce l'attuale formazione degli Over Zero.
Le numerose esperienze individuali maturate nei diversi ambiti musicali (jazz, blues, funky, rock) rappresentano la radice di una tribute band che rivisita i brani più significativi della carriera di Elisa in una chiave coinvolgente e immediata, grazie all'originale e inedita interazione tra le due vocalist. Passione ed entusiasmo costituiscono il valore aggiunto degli Over Zero, capaci di garantire due ore di musica, grinta e divertimento per i fan di una delle migliori voci del panorama italiano e internazionale e per chiunque apprezzi la musica di qualità.

Valeria Bella - voce
Giorgia Bella - voce
Piero Giaccone - chitarra
Maurizio Veglio - basso
Andrea Nardelli - tastiere
Diego Franchino - batteria

SCARAMPOLA CHE BIONDA!



La rassegna “parliamo di birra (e non solo)”, sta diventando un punto di riferimento per tanti appassionati di birra, che hanno la possibilità non solo di conoscere sempre nuovi prodotti e abbinamenti stando in compagnia di amici in modo informale e conviviale, ma soprattutto di conoscere personalità per cui la birra rappresenta innanzi tutto una passione che spesso arriva a sovrapporsi e trasformarsi in professione.
Martedì 17 marzo abbiamo incontrato Maurizio Ghidetti (Flibus) del Birrificio Scarampola. Anche in questo caso l’incontro è stato soprattutto l’occasione di approfondire la conoscenza di uno dei birrai più stimati del panorama italiano. La ricerca scrupolosa delle materie prime rappresenta la caratteristica di tutte le birre di Maurizio. Ad esempio il chinotto di Savona (agrume ormai quasi irreperibile) aromatizza la Scarampola n°8, cavallo di battaglia del birrificio e prima birra degustata. Birra dalla grande freschezza e bevibilità. E’ particolarmente apprezzata dai palati femminili per il basso tenore di amaro e le dolci note fruttate. L’utilizzo di lieviti da Champagne caratterizza invece la seconda birra assaggiata, la ChampAle. Grande birra da bere accompagnata a formaggi stagionati dai sapori intensi. L’ultima birra, la Donna Petronilla (il nome onora la prima badessa dello splendido monastero di Millesimo risalente al 1200, che ospita il birrificio) è una classica birra di Abbazia. Ottima, da sorseggiare a fine pasto.
Invitiamo tutti a visitare il birrificio di Scarampola http://www.birrificioscarampola.it/home.html che si trova a 300 metri dall’uscita autostradale di Millesimo sulla Torino-Savona nei fine settimana del periodo primaverile ed estivo. Grazie ancora Flibus!

lunedì 9 marzo 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI



Ti informiamo che domani, martedì 10 marzo, al Birrificio La Piazza sarà trasmessa in diretta alle 20.30 la partita di Champions League JUVENTUS – CHELSEA.

Giovedì 12 marzo alle 22.00 all'interno della rassegna LIVE JAZZ CAFE si terrà al birrificio il concerto del Pietro Ballestero Trio. Per avere più informazione visitate il sito www.piazzalive.it.

Lunedì 16 marzo alle 23.00 sul canale 829 di Sky all'interno del programma BQ (birra di qualità) andrà in onda il servizio registrato presso il nostro birrificio qualche giorno fa. Per chi non avesse Sky si può seguire il programma in diretta in streaming sul sito www.bqtv.it e/o scaricarlo dopo qualche giorno.

Martedì 17 marzo alle 21.30 avremo il prossimo incontro Parliamo (e non solo) di Birra. Sarà ospite il Birrificio Scarampola di Millesimo con Maurizio Ghidetti (Flibus) che ci farà conoscere e degustare le sue birre più particolari abbinate a prodotti della loro zona. Il costo della serata sarà di 12€. Se vuoi prenotare il posto per cortesia conferma la tua adesione a questo indirizzo email non oltre sabato 14 marzo birrificio@piazzadeimestieri.it .

In tutte queste occasioni potrai assaggiare la nuova birra: una doppelbock di nome Chagall. Sarà anche possibile cenare: in questo caso è gradita la prenotazione.

Per cortesia estendi l'invito ai tuoi contatti che potrebbero essere interessati a questi appuntamenti.

mercoledì 4 marzo 2009

STOUT & OSTRICHE, che bontà

DIDIE CARIA, IL LADRO DI STORIE, le foto


Bellissimo concerto di Didie Carida, grande atmosfera e divertimento fino a tardi. Riprese televisive (vi diremo quando vanno in onda) e belle foto di Andreja Trobec. Le trovate tutte qui