mercoledì 25 febbraio 2009

PARLIAMO DI BIRRA: STOUT & OSTRICHE


Il Birrificio La Piazza incontra Martedì 3 Marzo alle 21.30 Fergus Wallace, esperto italoirlandese di birre, che ci guiderà nel grande abbinamento STOUT & OSTRICHE.


E come primizia sarà presentata la nostra nuova birra, la Chagall.


Il contributo spese sarà di 18 €.

Confermate la vostra adesione all'indirizzo email
birrificio@piazzadeimestieri.it entro domenica 1 marzo (per aiutarci a pianificare meglio gli acquisti).


I prossimi incontri previsti (da confermare) sono:


17MARZO 2009 , 21.30: Birrificio SCARAMPOLA

Incontriamo Maurizio Ghidetti del Birrificio Scarampola che ci farà conoscere le sue birre più particolari


1 APRILE 2009, pomeriggio: KUASKA incontra i ragazzi de LA PIAZZA

Avremo il piacere di far conoscere, a colui che è considerato il più grande esperto di birra in Italia, la Piazza dei Mestieri, i suoi ragazzi e il brewpub.


7 APRILE 2009, 21.30: BIRRA DEL BORGO

Incontriamo Leonardo di Vincenzo che ci racconterà il suo passaggio dalla biochimica al brewing.


lunedì 23 febbraio 2009

Didie Caria - 'Ladro di storie'

Giovedì 26 Febbraio, alle ore 22.00, il Birrificio della Piazza dei Mestieri ospita un nuovo appuntamento della rassegna "Live Jazz Café". Ospite della serata Didie Caria.
Didie inizia gli studi di tecnica vocale a 15 anni studiando privatamente e successivamente frequentando workshop con Carl Anderson, Berklee College of Music, Tony Bungaro ecc. Inizia a lavorare nella musica a 17 anni con il reverendo Lee Brown, artista internazionale di musica Gospel che lo porta con se in tournee in tutta Europa e in Giappone. Allo studio della voce affianca l'esperienza nel musical Jesus Christ Superstar, la danza Butoh ed altre produzioni nel teatro-danza per il Teatro Stabile di Torino con le coreografie di Barbara Altissimo e Michela Lucenti.
Negli ultimi anni si fa conoscere come Cantautore producendo il suo primo album, "Cerchi sulla sabbia", che lo porta come ospite a diverse trasmissioni televisive: 1x1 su RAI Sat 2000 e radiofoniche su GRP, Radio InBlu...
Il suo secondo album, "Ladro di storie", è finalista al Premio Lunezia e il Lennon Festival, ed adesso a MUSICULTURA XX edizione.

Didie Caria - voce e chitarra
Pino Russo - chitarra
Alessio Sanfilippo - cajon

INGRESSO LIBERO

venerdì 20 febbraio 2009

NEVROGLIA + DAUEIS

NEVROGLIA


DAUEIS
Altre foto qui 2009_02_20 nevroglia daueis\
Due stili diversi: basati sul testo i NEVROGLIA, sulla musica e la forza i DAUEIS, ma un unico obiettivo: divertirsi insieme ai tanti giovani presenti.

giovedì 19 febbraio 2009

"LE BIRRE NEL SOCIALE"

Posted by Picasa
Come avete potuto vedere dal precedente post, quest’anno abbiamo partecipato per la prima volta con un nostro stand alla più importante fiera birraria italiana, Pianeta Birra, che si è svolta a Rimini dal 14 al 17 febbraio. Lunedì 16, nell’ambito dei laboratori promossi da Unionbirrai (associazione di categoria dei birrifici artigianali) ci è stata data la possibilità, non solo di presentare le nostre birrre particolarmente apprezzate dai visitatori della fiera, ma anche di raccontare il progetto sociale che ne sta alla base. Come sapete Piazza dei Mestieri è infatti una scuola di formazione professionale dove didattica e attività produttive si mescolano nel tentativo di trasferire le competenze e i “segreti” professionali dagli artigiani agli allievi, proprio come un tempo avveniva nelle piazze. Per sapere di più qui.

DICONO DI NOI: IL MONDO DELLA BIRRA

Questo articolo è stato pubblicato su il Mondo delle Birra, la più autorevole rivista del mondo birrario, distribuita in contemporanea alla fiera Pianeta Birra.

DICONO DI NOI: RIMINI FIERA

Pianeta Birra febbraio 2009

DICONO DI NOI: PIANETA BIRRA, RASSEGNA DELLE NOVITA'

Posted by Picasa

venerdì 13 febbraio 2009

Arrivati al PIANETA BIRRA

Siamo già arrivati e allestito tutto a Pianeta Birra. Se volete passare a trovarci siamo al Padiglione A7, stand 109 (nel area dedicata ai microbirrifici artigianali).
Posted by Picasa

"AL IMPROVVISO" un sestetto hard bop

Tutti bravi quelli del SERGIO DI GENNARO SEXTET... ma non ci stavano nella foto. Per vederli uno a uno qui, in attesa delle foto di Andreja.

lunedì 9 febbraio 2009

SERGIO DI GENNARO SEXTET, in concert



Giovedì 12 Febbraio, alle ore 22.00, il Birrificio della Piazza dei Mestieri ospita un nuovo appuntamento della rassegna "Live Jazz Café". Ospite della serata il gruppo Sergio Di Gennaro Sextet.

Il sestetto del pianista e compositore Sergio Di Gennaro propone un repertorio di composizioni originali, raccolte in un disco autoprodotto dal titolo "All'improvviso", registrato nel 2008.
Il gruppo si muove nel solco della grande tradizione dei sestetti hard bop, che tanta parte ha avuto nell'ambito della storia della musica jazz, fino a muoversi verso composizioni dal sound più contemporaneo. L'esecuzione si affida a Beppe Virone alla tromba e filicorno, Ezio Petrini al sax alto, Stefano Italiano al sax soprano e tenore, Michele Anelli al contrabbasso e Folco Fedele alla batteria, in continuo dialogo tra interplay, improvvisazione e parti scritte.

Sergio Di Gennaro - pianoforte
Beppe Virone - tromba e filicorno
Ezio Petrini - sax alto
Stefano Italiano - sax soprano e tenore
Michele Anelli - contrabbasso
Folco Fedele - batteria

INGRESSO LIBERO

venerdì 6 febbraio 2009

LA NOSTRA BIRRA ARRIVATA IN AMERICA

 


La nostra birra arriva per la prima volta (speriamo non sia l'ultima) in America. Vi ricordate della visita a Capodanno del giornalista americano Tomm Carroll? Di ritorno a casa si è portato un po' di birre assaggiate in Italia e tra loro le nostre. Qui avete la prova.
Posted by Picasa

giovedì 5 febbraio 2009

Guida alle birre d'Italia 2009/2010

 
Posted by Picasa

Ci siamo anche noi!
Sulla Guida alle birre d'Italia 2009/2010, Slow Food Editore, appena editata e presentata in anteprima ieri sera a Eataly, assegnate 4 stelle alla nostra Manet.
Questo importante riconoscimento, a un anno appena dall'apertura del birrificio, ci rende orgogliosi e ci stimola a produrre nuove tipologie di birre che presto potrete degustare al nostro brewpub.
Un grazie anche a Sergio Ormea, nostro birraio, che di questo successo ne è sicuramente il principale artefice.

lunedì 2 febbraio 2009

AMRIT QUARTET, che bel concerto





Tanti amici venerdì scorso per sentire la meravigliosa voce di Paola Abbate e le belle interpretazioni di tutto l'AMRIT QUARTET.
Buon inizio in questo 2009 della musica in vivo nel birrificio.

Potete vedere il resto delle foto qui