giovedì 18 dicembre 2008

The Blue Dolls Christmas Show

Giovedì 18 Dicembre, alle ore 22.00, il birrificio della Piazza dei Mestieri ospita un nuovo appuntamento della rassegna "Live Jazz Cafè". Ospite della serata un gruppo che ritorna alla Piazza, The Blue Dolls, con un nuovo spettacolo strettamente a tema natalizio.
The Blue Dolls Christmas Show nasce dal desiderio di offrire uno spettacolo allegro e scanzonato,
capace di divertire ed evocare ricordi d’infanzia ormai lontani nel tempo.
Poche canzoni come quelle natalizie hanno la capacità
di creare un’atmosfera di gioia e di attesa, di serenità.
Come resistere allo sfrenato ritmo di Jingle Bells, Mister Santa o Santa Claus is coming to town? O alle eterne melodie di White Christmas e Tu scendi dalle stelle?Il tutto eseguito con frizzante vivacità dalle Blue Dolls e dai loro musicisti in un susseguirsi di giochi di voce fino allo scoppiettante finale. Vedere... e ascoltare per credere!

· Erika Celesti soprano
· Federica Pallante soprano
· Viviana Dragani contralto
· Paolo Volante pianoforte
· Marco Parodi chitarra
· Riccardo Vigorè contrabbasso
· Luca Rigazio batteria


INGRESSO LIBERO

mercoledì 17 dicembre 2008

PESSOTTO, con i ragazzi di PIAZZA DEI MESTIERI



Lunedì scorso in Piazza dei Mestieri si è tenuto un incontro, riservato agli allievi della struttura, con Gianluca Pessotto, ex giocatore di Torino, Juventus e della Nazionale e attuale team manager della Juventus F.C.

giovedì 11 dicembre 2008

Torino World Design Capital, goodbye party in Piazza dei Mestieri


La Piazza dei Mestieri ospiterà, il prossimo 16 dicembre, un party per ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito al successo di questa importante iniziativa.

Il prossimo 16 dicembre 2008, dalle ore 19 alle 23, presso la Piazza dei Mestieri di via Jacopo Durandi 13 a Torino, avrà luogo il Torino World Design Capital Goodbye Party, un momento di incontro, aperto al pubblico, nel corso del quale il Comitato Organizzatore intende salutare e ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, hanno partecipato e contribuito alla realizzazione, comunicazione e promozione di questo anno che ha visto Torino ed il Piemonte al centro del panorama internazionale del design, grazie al titolo di prima World Design Capital conferitole dall’associazione mondiale del design, ICSID.

L’allestimento sarà realizzato riutilizzando i materiali impiegati durante i principali eventi dell’anno, in un ideale percorso attraverso i momenti chiave che l’hanno caratterizzato.

Sulle pareti della Piazza, che per l’occasione sarà illuminata di verde – il colore di Torino World Design Capital – scorreranno le immagini realizzate durante le principali manifestazioni del calendario. Non mancherà ovviamente la musica con il dj set di Carlmars. Infine parte dei materiali di comunicazione realizzati nel corso dell’anno saranno in distribuzione durante la serata.

BIRRE DI NATALE... CON LA NEVE



L'altra sera abbiamo parlato (e non solo) di Birre di Natale. Una grande nevicata ci ha sorpreso all'uscita facendo ancora più natalizia la serata. Abbiamo assaggiato la Birra di Natale di Sergio Ormea, nostro mastro birraio, chiamata KUKUMERLA. L'abbiamo tirata con la pompa a mano direttamente dal fusto scoprendo una birra molto particolare, dolce, densa e sciroppata. Potete assaggiarla anche voi alla spina al birrificio in questi giorni. A seguire la Affligem Chritsmas e la Dupont Bons Voeux , due delle più tipiche e considerate birre di Natale belghe. Come abbinamento abbiamo approfittato della particolare dolcezza delle birre per assaggiare il cioccolato alla nocciola della Piazza dei Mestieri e il panettone di Giotto, realizzato al carcere di Padova. Tutti prodotti straordinari.

mercoledì 10 dicembre 2008

Les Habitués In.Studio


Les Habitués, cover band torinese il cui repertorio si snoda incessantemente tra alcune delle più rappresentative rock band internazionali, tra cui Red Hot Chili Peppers, Creed, Foo Fighters, Nirvana, Audioslave e Pearl Jam.

Voce: Davide Tessore (Tex)
Chitarra: Francesco Merlo (Fra)
Basso: Eugenio Malara (Gege)
Batteria: Pietro Merlo (Papà Pie)

venerdì 5 dicembre 2008

LE BIRRE DI NATALE

Il Club Papillon di Torino in collaborazione con il Birrificio La Piazza organizza l’incontro Paliamo di BIRRE DI NATALE.

Degusteremo alcune delle birre di Natale più rappresentative (inclusa la birra natalizia di Sergio Ormea, il nostro mastro birraio) insieme al panettone e il cioccolato della Piazza dei Mestieri.

L’appuntamento è per martedì 9 dicembre alle 21.30 presso il Birrificio La Piazza. .

Il contributo spese è di 12 € . .

Per cortesia confermate la vostra adesione all’indirizzo email .

birrificio@piazzadeimestieri.it.