domenica 30 novembre 2008

LIVE JAZZ CAFE, JOE REHMER QUARTET

Giovedì 4 Dicembre, alle ore 22.00, il Birrificio della Piazza dei Mestieri ospita un nuovo appuntamento della rassegna "Live Jazz Cafè". Ospite della serata il gruppo Joe Rehmer Quartet.

Il Joe Rehmer Quartet è un progetto internazionale nel senso letterale del termine; i quattro componenti rappresentano tre paesi diversi, e il risultato di questa diversità è una musica piena di sorprese, in cui la tradizione americana si intreccia e si scontra con aspetti della cultura jazzistica europea. Il gruppo presenta una scelta di brani di tutti i membri, improvvisazione totale, e canzoni di autori come Tom Waits e David Bowie, sempre con un'estrema cura del suono e puntando su un equilibrio tra temi lirici, armonie ricercate e la propulsione del ritmo.

Joe Rehmer - contrabbasso
Karsten Lipp - chitarra
Dan Kinzelman - sax e clarinetto
Donato Stolfi - batteria

INGRESSO LIBERO


venerdì 28 novembre 2008

PARLIAMO DI BIRRA CON TEX

Sabato scorso alla Piazza dei Mestieri, all'interno della manifestazione Golosaria, l'homebrewer (o domozimurgo, nuovo neologismo in italiano) Davide Tessaro, in arte TEX, ha guidato insieme a Paolo Massobrio (Club di Papillon) e Gianluca Poggio (Piazza dei Mestieri) l'evento "Chiacchere di Gusto" dove si è parlato della produzione della birra, della birra fata in casa e, aprofittando della possibilità di assagiare la nostra Manet, della birra artigianale e della nostra produzione alla Piazza dei Mestieri.
Interessantissimo incontro che abbiamo continuato nel nostro brewpub con una conviviale cena e qualche birra.
Altre foto qui.

martedì 25 novembre 2008

GRANDISSIMO SUCCESSO DI GOLOSARIA

"Sono state oltre 8.000 le presenze alla manifestazione che hanno reso omaggio alla Piazza dei Mestieri, simbolo di risposta al bisogno di formazione e di rilancio di una economia per Torino e per il Piemonte."

Tantissimi amici sono passati a trovarci nei giorni di Golossaria. Tante altre persone sono venute per la prima volta in Piazza (dei Mestieri) e abbiamo avuto l'opportunità di conoscerci assaggiando la nostra birra (e il cioccolato). Speriamo di rivederci rapidamente. Siamo stanchi... ma contenti.

lunedì 17 novembre 2008

ASPETTANDO GOLOSARIA


Sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 si svolgerà alla Piazza dei Mestieri Golosaria, salotto del gusto del Club di Papillon.

Oltre ai mille prodotti in degustazione nello spazio di Bottega Italia, DeGusto in Compagnia, Paniere della Provincia di Torino, Golosaria rappresenta un momento di festa e di incontro con tanti personaggi.

Noi al birrificio saremo aperti negli orari della manifestazione (Sabato 22 Novembre: dalle ore 15.00 alle 22.30 - Domenica 23 Novembre: dalle ore 10.00 alle 20.00 - Lunedì 24 Novembre: dalle ore 10.00 alle 18.00). Ospiteremo diversi produttori nel nostro locale e faremo degustare i nostri prodotti (birra e cioccolato).

Vi invitiamo a visitarci, scaricando l'invito dal sito di Golosaria o ritirandolo nel birrificio.

Sabato 22, dovuto a questo evento, non sarà offerto il servizio abituale di cucina e al tavolo.

mercoledì 12 novembre 2008

UN'INTERA SETTIMANA DI CONCERTI

La musica dal vivo ci piace. Anche a voi? Non ci bastava un concerto alla settimana, né due, né tre... che settimana!


Mercoledì 12 Novembre, ore 22.00

JUS DE SWING

Swing trascinante nella frizzante e personale interpretazione

della giovane cantante e dei suoi musicisti…

------------------------------------

Giovedì 13 Novembre, ore 22.00

R.G.B.B.

Un tributo al rock, ai suoi miti e ai protagonisti

------------------------------------

Venerdì 14 Novembre, ore 22.00

INTERPLAY DUO

Didie, voce di radice soul e gospel,

incontra la trentennale esperienza musicale del chitarrista Pino Russo…

------------------------------------

Sabato 15 Novembre, ore 22.00

RADICAL CHEAP

Nella musica condividiamo la stessa passione per l'astratto ma anche per la semplicità e la poesia.

venerdì 7 novembre 2008

Concerto RGBB


La R.G.B.B. è una band che non fa tributo ad un artista in particolare ma al genere musicale che ha scaldato le ultime generazioni: il rock. La R.G.B.B. nasce nel 2002 da un'idea musicale di Roberto Zorzi e Gianluca Maiorino. Negli anni l'evoluzione del gruppo ha visto avvicendarsi alla batteria e al basso diversi musicisti per arrivare fino ad oggi con Alessandro Riccardi, drummer di alta qualità e dalla "pacca" potente, e dal bassista Massimo Bovio. Il viaggio musicale che la R.G.B.B. propone nei suoi concerti va alla ricerca delle radici del genere per arrivare fino ad oggi. Un tributo al rock, ai suoi miti e ai protagonisti. Gianluca Maiorino - chitarra e voceRoberto Zorzi - chitarraMassimo Bovio - bassoAlessandro Riccardi - batteria INGRESSO LIBERO

mercoledì 5 novembre 2008

GRAZIE FERGUS!



Un’altra piacevole serata a degustare birre. Ieri è stata la volta di alcune rappresentative birre inglesi: una Golden Ale (Summer Lighting), una I.P.A. (Old Empire), una stout (St. Peter’s) e una di adozione: la nostra Renoir che si ispira alle bitter inglesi. Ci ha accompagnato in questo percorso il nostro simpaticissimo amico, nonché grande esperto, Fergus Wallace. Serata conviviale, molto divertente e interessante. Ne seguiranno sicuramente altre….
Altre foto qui.

martedì 4 novembre 2008

IL BIRRIFICIO LA PIAZZA A EATALY

Ieri sera abbiamo avuto l'onore di presentare nella serata inaugurale del corso di Eataly "Alla scoperta dei migliori birrifici piemontesi" le nostre birre insieme a Sergio Ormea e alle sue birre di Grado Plato. Come saprete Sergio collabora con noi nella produzione del birrificio. Presentava la degustazione Luca Giaccone.
Oltre alle birre di nostra produzione abbiamo avuto modo di presentare il progetto della Piazza dei Mestieri , la nascita del birrificio e i nostri progetti futuri.
Come potete capire da quest'ultima foto la serata è stata dura e impegnativa, ma siamo tornati a casa sodisfati dei risultati. Le nostre birre sono piaciute. Tanto la Manet come la Renoir sono in vendita da Eataly in bottiglia da 0,5 lt. Sempre a Eataly si può anche comprare il cioccolato prodotto alla Piazza dei Mestieri.
Posted by Picasa